Skip to content

L'Ambizione TotalEnergies

L'energia è vita. Tutti ne abbiamo bisogno, per cucinare, per viaggiare e per riscaldarsi. L’energia è anche una fonte di progresso. Il cambiamento climatico oggi significa una rivoluzione. Dobbiamo reinventare l'energia, il suo consumo e il modo in cui la utilizziamo. Diventare una Compagnia energetica responsabile significa fornire energia migliore, più economica, più pulita, più affidabile e accessibile al maggior numero di persone possibile. La nostra ambizione: essere un attore di livello mondiale nella transizione energetica.

Essere un attore di livello mondiale nella transizione energetica

L'energia è al centro di una delle sfide più scoraggianti del 21° secolo: preservare il nostro pianeta minacciato dai cambiamenti climatici. Il nostro ruolo come compagnia ad ampio è quindi quello di continuare a operare in conformità con l'Accordo di Parigi, al fine di raggiungere, insieme alla società nel suo insieme, la neutralità carbonica in tutte le nostre attività globali entro il 2050.

Affrontare la sfida climatica

In quanto compagnia energetica, siamo direttamente coinvolti nel cambiamento climatico. Per affrontarlo, la sfida è duplice: produrre più energia e meno emissioni. Dobbiamo quindi promuovere in modo sostenibile i bisogni di una popolazione in crescita, incentivando le energie rinnovabili e decarbonizzate, nonché l'uso economico e razionale dei combustibili fossili.

Reinventare l'energia

Produrre e fornire energia in modo responsabile è un contributo essenziale allo sviluppo sostenibile del pianeta. Reinventare l'energia significa promuovere le energie rinnovabili e decarbonizzate, ma anche migliorare la nostra efficienza energetica e progettare soluzioni per lo stoccaggio del carbonio residuo.