Supply Chain

 

In linea con la sua ambizione di integrare tutti gli aspetti dello sviluppo sostenibile al centro della sua strategia, dei suoi progetti e delle sue operazioni e di impostare uno standard per il suo impegno verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), TotalEnergies sta implementando un programma di approvvigionamento sostenibile. Questo programma mira a garantire l'integrazione dei quattro pilastri della Compagnia, nel suo approccio allo sviluppo sostenibile al centro dei processi di approvvigionamento. 

Le quattro priorità del programma di approvvigionamento sostenibile sono le seguenti: sensibilizzazione e formazione degli acquirenti, sensibilizzazione e mobilitazione dei fornitori, integrazione nel processo di acquisto, valutazione dei fornitori. L'attuazione di questo programma è monitorata dagli organi di governo della Compagnia e da una riunione del Comitato Direttivo almeno una volta all'anno.  

 

TotalEnergies lavora con oltre 100.000 fornitori di beni e servizi in tutto il mondo. La Compagnia sta implementando un programma di acquisti responsabile che pone le quattro dimensioni della sua ambizione di sostenibilità al centro del processo di acquisto incoraggiando così gli stessi fornitori e subappaltatori a migliorare la propria sostenibilità.  

 

TotalEnergies integra le questioni climatiche nelle sue decisioni di approvvigionamento, dati i potenziali rischi per i diritti umani e l’ambiente. La Compagnia presta particolare attenzione all’origine, alle condizioni di estrazione e raffinazione e all’uso di determinati minerali e materie prime; inoltre, garantisce che le condizioni contrattuali siano negoziate in modo equo con i propri fornitori.