Diritti Umani
Il rispetto reciproco è un valore fondamentale, nonché al centro della nostra etica collettiva e del nostro Codice di Comportamento. Rispetto reciproco significa rispetto dei diritti umani, che non sono negoziabili, nelle nostre attività in tutto il mondo.
Interveniamo contro ogni forma di discriminazione, lavoro forzato e lavoro minorile; garantiamo degne condizioni di lavoro e salari dignitosi, e richiediamo lo stesso impegno ai nostri fornitori. Siamo inoltre impegnati a condurre audit esterni, utilizzando la società di consulenza Good Corporation. Nel 2022 abbiamo aderito all’iniziativa multisettoriale dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro per combattere il lavoro minorile.
Nel nostro processo di sviluppo di un progetto, conduciamo una Due Diligence specifica non appena iniziano gli studi, per identificare i potenziali impatti negativi delle nostre attività sulle comunità locali, nonché piani di bonifica appropriati, in conformità con i Principi guida delle Nazioni Unite su imprese e diritti umani.
Rispettiamo la nostra Carta sui popoli indigeni e tribali emessa nel 2012. Manteniamo un dialogo regolare con i nostri stakeholder, comprese le ONG che difendono i diritti umani e che ci aiutano a identificare le azioni sul campo e ci assicuriamo di coinvolgerle nelle fasi pre-progetto.
Quando gli appaltatori o le forze governative incaricate di proteggere i nostri dipendenti e le nostre installazioni devono intervenire, ci assicuriamo che abbiano ricevuto una formazione adeguata. Inoltre, ogni anno eseguiamo analisi per valutare i rischi per la sicurezza nei nostri siti.